Il menu della Tradizione
Tutti i giorni nell’orario del pranzo offriamo la nostra tradizione maturata negli anni dal 1952. Il menu varia in base alla stagione e alla disponibilità del mercato. Negli antipasti troviamo il tonno del maiale di cinta senese con fagioli e cipolla, il salame cotto all’aceto, i salumi del maiale di cinta senese ed altre selezioni d salumi rari. Tra i primi sono sempre presenti gli straccetti della casa pasticciati con ragù e funghi, i testaroli della lunigiana con il pesto di Pra, i tortelli di patata al ragù. Nei secondi non manca mai la tagliata 3 soldi, la cinta senese oltre alle fiorentine tradizionali, disponibili in ben tre razze diverse.
Inoltre dal lunedì al venerdì c’è la possibilità oltre alla carta tradizionale, di una formula pensata appositamente per le pause pranzo, per soddisfare l’esigenza di un pasto veloce e a buon mercato, senza tralasciare la cura e l’attenzione per la materia prima. La formula “Business Lunch”, composta da primo, secondo e contorno, acqua pane e caffe, varia giornalmente e viene proposta alla cifra di 15€. Per questo servizio non è consentita la prenotazione.
L’antica Trattoria è presente anche nell’intera giornata della Domenica, per preservare il pranzo/cena domenicale come da nostra tradizione. La domenica il servizio si fa più calmo e rilassato, e viene un proposto un menu dedicato alla sola domenica.